Spesso quando si affronta una ristrutturazione o comunque nei casi in cui si vuole modificare in qualche modo lo spazio in oggetto si pensa innanzitutto ad una nuova e migliore distribuzione interna e ai nuovi arredi. In realtà finita questa fase lo spazio risulta essere sempre mancante di qualcosa, cioè manca quel qualcosa che completi la nostra abitazione. L’ opera d’arte e l’ abitare infatti vengono sempre trattati come due entità a se stanti, in relazione si ma difficilmente intesi come parti di uno stesso processo di progettazione.
Il servizio di progettazione pittorica diventa quindi il punto focale di Progetto in arte, è rivolto sia ai privati che alle aziende e consiste nel progettare delle opere pittoriche in relazione all’ambiente ormai definito, che si integrino perfettamente nei luoghi e che parlino del cliente o del prodotto ( nel caso di aziende ), aumentando di valore lo spazio.
I temi progettuali da proporre possono essere davvero tanti, delle passioni, agli stati d’animo, agli elementi caratterizzanti l’azienda, generando cosi ancor di più un legame stretto tra oggetto spazio e uomo.



