mail: info@progettoinarte.it  -  telefono: 3714906236

PROGETTAZIONE PITTORICA

Spesso quando si affronta una ristrutturazione o comunque nei casi in cui si vuole modificare in qualche modo lo spazio in oggetto si pensa innanzitutto ad una nuova e migliore distribuzione interna e ai nuovi arredi. In realtà finita questa fase  lo spazio risulta essere sempre mancante di qualcosa, cioè manca quel qualcosa che completi la nostra abitazione. L’ opera d’arte e l’ abitare infatti vengono sempre trattati come due entità a se stanti,  in relazione si ma difficilmente intesi come parti di uno stesso  processo di progettazione.

Il servizio di progettazione pittorica diventa quindi il punto focale di Progetto in arte, è rivolto sia ai privati che alle aziende e consiste nel progettare delle opere pittoriche in relazione all’ambiente ormai definito, che si integrino perfettamente nei luoghi e che parlino del cliente o del prodotto ( nel caso di aziende ), aumentando di valore lo spazio.

I temi progettuali da proporre possono essere davvero tanti, delle passioni, agli stati d’animo, agli elementi caratterizzanti l’azienda, generando cosi ancor di più un legame stretto tra oggetto spazio e uomo.

COME FUNZIONA

In seguito ad un sopralluogo, dove possibile, altrimenti in seguito a delle foto del contesto  e ad un colloquio con il cliente si propongono attraverso bozzetti, ( schizzi  a mano libera in bianco e nero e a colore ), soluzioni pittoriche e/o decorative che si innestano nell’ambiente, soluzioni quindi ad hoc, che non necessariamente rimangono confinate all’interno dell’etichetta quadro = tela,  ma che possono “ sconfinare ” in altri elementi, si parla così di soffitti dipinti, di quinte decorate create per esaltare al massimo l’ambiente, o anche semplicemente la realizzazione di un disegno/decoro che diventerà il fil Rouge di tutta la progettazione financo i materiali di rivestimento orizzontali e verticali ( qualora si interviene in fase di ristrutturazione)

Il servizio di progettazione pittorica è rivolto anche al mondo dei  più piccoli ….

Diventando mamma di due bambini ho capito quanto possa essere stimolante per loro avere una stanza a misura di bimbo, creare un piccolo mondo all’interno della loro stanza che trasmetta serenità voglia di giocare, curiosità, felicità. Per questo motivo realizzo anche delle pitture specifiche per bambino creando all’interno del loro spazio un ambiente cromaticamente adatto a loro e alle loro percezioni. Possono raccontare una storia,  una sensazione, un gioco, una passione le pitture possono essere realizzate sia su tela che su muro, in questo caso sono comunque sempre realizzate a mano libera e possono essere realizzate sia per i più piccini ma anche per i più grandi.

I colori utilizzati sono atossici  di alta qualità a base d’acqua: idropitture lavabili e colori acrilici.

Anche per quanto riguarda questa sezione,  la progettazione della decorazione sarà effettuata in assoluta sinergia con il cliente, fornendo allo stesso  ( in questo caso il genitore ) una serie bozzetti finalizzati all’esecuzione finale.

error: